Cerca nel blog

Powered By Blogger

martedì 30 novembre 2010

Milan, Zlatan Ibrahimovic: fra tre anni addio calcio


Zlatan Ibrahimovic è appena giunto al Milan, ma è già proiettato al futuro. Il suo addio al calcio, stando alle sue parole, non è nemmeno lontanissimo. Avverrà nel 2013, quando scadrà il suo contratto coi rossoneri e lui avrà 32 anni. Certo, si tratterebbe di una scelta singolare, visto che la stragrande maggioranza dei campioni va ben oltre. Tanto per fare degli esempi di suoi colleghi attaccanti. Del Piero ha 36 anni, Totti 34. Nessuno dei due ha ancora voglia di smettere.
Al periodico Vanity Fair Ibrahimovic ha fatto anche altre interessanti dichiarazioni.  ”Il Milan è un club fantastico – ha riferito lo svedese – sotto ogni punto di vista: dall’organizzazione alla cura dei particolari, dalle strutture ai professionisti che ogni giorno mettono anima e corpo nel proprio lavoro. Sono onorato di fare parte di questo gruppo. Potrebbe essere la mia ultima esperienza”.
Per lo svedese non ci sono attaccanti a lui paragonabili: “Non vedo nel panorama calcistico un calciatore che mi assomigli. Al momento sono un pezzo unico e raro”.
Su Mourinho: “Io e lui siamo simili perché parliamo chiaro e concreto. Mi dispiace solo che abbiamo lavorato insieme per poco, un anno. Ma in un anno abbiamo fatto grandi cose. Se mi chiamasse al Real Madrid? No. Sono un giocatore del Milan adesso, e non penso ad altro”.

Nessun commento:

Posta un commento