Cerca nel blog

Powered By Blogger

martedì 30 novembre 2010


Giovedì sera il Napoli di Mazzarri giocherà la quinta partita del girone K di Europa League.contro l’Utrecht. Gli olandesi non saranno l’unico avversario, infatti in Olanda é prevista neve e la temperatura potrebbe arrivare fino a meno 8. Un ostacolo in più per gli azzurri, che ovviamente non sono abituati a certe temperature così come non hanno mai giocato sulla neve. Serve una prova di forza per uscire con un risultato positivo dal Nieuw Galgenwaard, e per tenere viva la speranza della qualificazione e giocarsi il tutto per tutto al san Paolo contro lo Steaua Bucarest.
Robert Van Dyke, giornalista olandese, ai microfoni della radio partenopea RadioMarte presenta la partita: “Per la gara contro gli azzurri il meteo prevede temperature tra i -5 e i -8 gradi, quindi é probabile che ci sia neve o nevischio. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha giocato al san Paolo a settembre. I tifosi olandesi seguono con molto affetto la loro squadra, che si trova in n’ottima posizione di classifica. I biglietti sono stati venduti tutti, l’Utrecht farà di tutto per mettere in difficoltà il tridente partenopeo, composto da grandi giocatori”.
Nonostante il capitombolo di Udine e le mille insidie della trasferta in terra olandese Mazzarri é fiducioso per Utrecht-Napoli. Con una vittoria gli azzurri metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione, in caso di sconfitta chiuderebbe anzitempo la loro avventura europea. La formazione é ancora in alto mare, ma il tecnico azzurro spera di recuperare Yebda perché saranno necessari uomini muscolari e forte fisicamente per vincere la partita nella bolgia di Utrecht. Mazzarri é orientato a praticare un robusto turn over per Utrecht-Napoli.
Il Napoli non sarà solo in Olanda. I biglietti per Utrecht-Napoli infatti sono andati a ruba nel giro di poche ore tra i tifosi partenopei, e c’é stata anche grande ressa ai botteghini. Nonostante le difficoltà della trasferta ed il clima da tormenta ben 1200 tifosi napoletani sono pronti a sostenere i loro beniamini. La città e la squadra credono nel passaggio del turno, l’Europa League é un palcoscenico minore rispetto alla Champions League ma ha sicuramente il suo fascino, ed i tifosi azzurri vogliono continuare a vivere questa avventura europea il più a lungo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento