Cerca nel blog

Powered By Blogger

mercoledì 1 dicembre 2010

Roma, De Rossi e Borriello: litigio e chiarimento

La sconfitta di Palermo ha rappresentato un duro colpo per le ambizioni tricolore della Roma. Ranieri ha voluto chiarire di fronte alla squadra tutti gli aspetti della sconfitta, dall’atteggiamento estremamente rilassato in campo fino agli errori commessi in occasione dei gol subiti.  Durante questa riunione c’è stato anche un momento di confronto tra i giocatori che ha visto protagonisti  De Rossi e Borriello fra tutti.
A quanto pare “Capitan futuro” ha colto l’occasione per spiegare all’attaccante napoletano che certi modi di fare verso i compagni di squadra durante le partite non sono ben accetti all’interno dello spogliatoio romanista. Il riferimento chiaro è stato ai gesti evidenti fatti da Borriello durante Palermo- Roma al momento dei gol dei rosanero e immortalati dalle telecamere. Si è poi parlato dei rimproveri che l’attaccante ex Milan a volte rivolge ai suoi compagni nel momento in cui c’è un errore nel servirlo o nel non farlo. De Rossi ha voluto specificare che lo spogliatoio della Roma è unito da tanto tempo e che certi comportamenti non sono mai stati tollerati al suo interno.  Borriello si è giustificato dicendo che al Milan faceva lo stesso e non era mai stato un problema, ma ha comunque chiesto scusa a tutti e ha voluto ribadire che simili atteggiamenti sono dati esclusivamente dalla voglia di vincere insieme qualcosa di importante.
Dopo le spiegazioni la squadra si è regolarmente allenata in vista della partita di Verona contro il Chievo. Tutti i giocatori vogliono dimenticare la sconfitta di Palermo e le discussioni da essa scaturite. Da sabato ricomincia la rincorsa al Milan con Borriello e De Rossi in prima fila, pronti ad esultare di nuovo insieme.

Nessun commento:

Posta un commento